Volume ottavo [seconda parte]
Documents from [09/1952] to [10/1952]Identity Statement
37 p.
Paper
Becherucci, Andrea; Bonini, Gherardo; Meyer, Ruth Ingeborg
Context
Content and Structure
38 Lettera del presidente del 'Movimento Laureati di Azione Cattolica' Silvio Golzio a ADG in cui lo informa della traslazione della salma di P. Mariano Cordovani da Roma alla chiesa di Serravalle in Casentino (27/09).
37 Lettera di trasmissione di un appunto sul sistema per le elezioni politiche di Alfonso Tesauro a ADG (02/09). [L'appunto si trova in fascicolo 1181 da pagina 23884 a pagina 83907].
39 Lettera autografa in 14 frammenti di ADG a Don Luigi Sturzo (29/09) [La trascrizione della lettera si trova in volume 1181 da pagina 23978 a pagina 23980].
40 Lettera di accompagnamento del Ministro della Pubblica Istruzione Antonio Segni a Francesco Bartolotta della copia della sua lettera al Ministro del Tesoro Giuseppe Pella e al Ministro dell'Interno Mario Scelba sulla percentuale dei voti e la conseguente attribuzione dei seggi (15/10).
Conditions of Access and Use
Il fondo è aperto alla consultazione seguendo la procedura spiegata sotto. La riproduzione dei documenti non è consentita.
La procedura per la consultazione è la seguente: inviare una richiesta scritta agli Archivi Storici dell’UE specificando quali fascicoli si vorrebbero consultare. Se la richiesta di consultazione è fatta da un dottorando, si prega presentare la lettera del professore con la sintesi del progetto di ricerca. Gli altri interessati sono pregati di inviare un CV e/o la bibliografia delle sue pubblicazioni. Gli Archivi trasmetteranno la richiesta alla Fondazione Alcide De Gasperi di Roma e, dopo averne ricevuto il consenso, il materiale richiesto sarà consultabile presso la sala di lettura degli Archivi sotto forma digitale.
L’utente sarà informato sull’esito della sua richiesta tempestivamente dagli Archivi stessi. Il consenso darà diritto alla consultazione delle copie digitali dalle quali si potranno unicamente prendere appunti. Gli utenti sono pregati di contattare gli archivi almeno due settimane prima della loro programmata visita
Italian
Electronic File, Textual