Volume settimo [seconda parte]
Documents from [08/1952] to [09/1952]Identity Statement
87 p.
Paper
Becherucci, Andrea; Bonini, Gherardo; Meyer, Ruth Ingeborg
Context
Content and Structure
27 Lettera del segretario generale della Confederazione italiana Sindacati Lavoratori (CISL) Giulio Pastore a ADG sul progetto di legge sindacale e appunto di quest'ultimo (08/08).
28 Lettera di accompagnamento a ritagli di stampa e a una brochure sui risultati ottenuti dalla CISL nelle elezioni per le commissioni interne di Giulio Pastore a ADG (08/08).
29 Testo del discorso 'Sistemi elettorali e revisione costituzionale' tenuto da Guido Gonella a Canazei e trasmesso da quest'ultimo con appunti manoscritti a ADG (s.d.).
30 Lettera di accompagnamento alle considerazioni di Guido Gonella sulla riforma della legge elettorale a ADG (15/08).
31 Appunto autografo di ADG sul colloquio con il segretario generale del Partito liberale italiano (PLI) Bruno Villabruna (s.d.) e promemoria del PLI sulla riforma della legge elettorale.
32 Lettera in versione autografa e dattiloscritta del deputato Paolo Rossi a ADG sulla riforma della legge elettorale politica (27/08).
34 Lettera di accompagnamento a ADG da parte del segretario del Partito socialista democratico italiano (PSDI) Giuseppe Romita alla sua relazione sulla riforma della legge elettorale (26/08) [relazione mancante].
35 Lettera del segretario del Partito socialista italiano (PSI) Pietro Nenni a ADG in cui ricorda l'esercizio del diritto di festeggiare il sessantesimo della fondazione del partito a Genova (03/09).
35 Appunto autografo di ADG sulla riforma della legge elettorale (s.d.).
Conditions of Access and Use
Il fondo è aperto alla consultazione seguendo la procedura spiegata sotto. La riproduzione dei documenti non è consentita.
La procedura per la consultazione è la seguente: inviare una richiesta scritta agli Archivi Storici dell’UE specificando quali fascicoli si vorrebbero consultare. Se la richiesta di consultazione è fatta da un dottorando, si prega presentare la lettera del professore con la sintesi del progetto di ricerca. Gli altri interessati sono pregati di inviare un CV e/o la bibliografia delle sue pubblicazioni. Gli Archivi trasmetteranno la richiesta alla Fondazione Alcide De Gasperi di Roma e, dopo averne ricevuto il consenso, il materiale richiesto sarà consultabile presso la sala di lettura degli Archivi sotto forma digitale.
L’utente sarà informato sull’esito della sua richiesta tempestivamente dagli Archivi stessi. Il consenso darà diritto alla consultazione delle copie digitali dalle quali si potranno unicamente prendere appunti. Gli utenti sono pregati di contattare gli archivi almeno due settimane prima della loro programmata visita
Italian
Electronic File, Textual