Volume primo [prima parte]
Documents from 01 January 1952 to 12 February 1952Identity Statement
Pdf:149 p.
Paper
Becherucci, Andrea; Bonini, Gherardo; Meyer, Ruth Ingeborg
Context
Content and Structure
Mozione del Centro per il Socialismo democratico votata al Congresso Nazionale del Partito Socialista (SIIS) tenuto dal 03 al 06/01.
1 Ordine del giorno del Comitato provinciale di Trento del 16/12 firmato Luigi Dalvit.
2 Lettera di Franco Maria Malfatti a ADG sulle future azioni del Movimento Giovanile della Democrazia cristiana (DC) (14/01).
3 Lettera del senatore Mario Cingolani a ADG sulla successione di Enrico De Nicola alla presidenza del Senato.
4 Lettera del senatore Mario Cingolani a ADG in cui lo informa della candidatura di Giovanni Persico alla presidenza del Senato (17/01).
5 Lettera di ringraziamento di Luigi Benedetti a ADG (19/01).
6 Telegramma di ADG a Giuseppe Bettiol in cui lo ringrazia per la fiducia ricevuta dal gruppo parlamentare della DC, versione autografa e modulo del dispaccio (01/02).
7 Telegramma di Bruno Villabruna a ADG in cui si esprime preoccupazione sul fermo di uno studente liberale durante violente manifestazioni politiche (08/02) e, 8, risposta di ADG (06/02).
9 Lettera di Don Luigi Sturzo in qualità di presidente della Commissione tecnica centrale del Comitato permanente per il mezzogiorno a ADG sui contributi agricoli unificati e allegati (10/02).
10 Lettera di Luigi Alvino a ADG in cui lo prega di assumere la presidenza della società 'La Via' (12/02).
Conditions of Access and Use
Il fondo è aperto alla consultazione seguendo la procedura spiegata sotto. La riproduzione dei documenti non è consentita.
La procedura per la consultazione è la seguente: inviare una richiesta scritta agli Archivi Storici dell’UE specificando quali fascicoli si vorrebbero consultare. Se la richiesta di consultazione è fatta da un dottorando, si prega presentare la lettera del professore con la sintesi del progetto di ricerca. Gli altri interessati sono pregati di inviare un CV e/o la bibliografia delle sue pubblicazioni. Gli Archivi trasmetteranno la richiesta alla Fondazione Alcide De Gasperi di Roma e, dopo averne ricevuto il consenso, il materiale richiesto sarà consultabile presso la sala di lettura degli Archivi sotto forma digitale.
L’utente sarà informato sull’esito della sua richiesta tempestivamente dagli Archivi stessi. Il consenso darà diritto alla consultazione delle copie digitali dalle quali si potranno unicamente prendere appunti. Gli utenti sono pregati di contattare gli archivi almeno due settimane prima della loro programmata visita
Italian
Electronic File, Textual