Volume terzo [prima parte]
Documents from 15 February 1951 to 12 March 1951Identity Statement
165 p.
Paper
Becherucci, Andrea; Bonini, Gherardo; Meyer, Ruth Ingeborg
Context
Content and Structure
Il volume (da pagina 20807 a pagina 21021) contiene, tra gli altri, resoconti di:
Riunioni del Consiglio dei ministri tenute i 17/02 e il 26/02.
Intervento di ADG al gruppo senatoriale della Democrazia cristiana (DC) (15/02).
Appunto di Giulio Andreotti sulla partecipazione al voto sull'urgenza della legge elettorale del Senato tenuto il 12/02 (16/02).
Comunicazione di ADG al Consiglio dei ministri sulla conferenza italo-francese di Santa Margherita Ligure (17/02).
Testo della lettera di Piero Malvestiti a ADG sull'impatto economico di una eventuale continuazione del programma supplementare di difesa italiano in una prospettiva triennale (21/02).
Discorso di ADG alla Camera dei deputati sulla legge delega sulle attività produttive e sui consumi (21/02).
Dichiarazione di ADG sul voto della legge per il censimento delle scorte di materie prime industriali (28/02).
Dichiarazioni e comunicati stampa durante la permanenza di ADG a Londra (11/03 al 16/03).
Nota bene:
Il documento "Appunti sull'organizzazione del Partito comunista italiano (PCI)" trasmesso da Randolfo Pacciardi a ADG (53 fogli dattiloscritti, s.d., numerato da pagina 20859 a pagina 20911) si trova nel fascicolo ADG 1145.
Conditions of Access and Use
Il fondo è aperto alla consultazione seguendo la procedura spiegata sotto. La riproduzione dei documenti non è consentita.
La procedura per la consultazione è la seguente: inviare una richiesta scritta agli Archivi Storici dell’UE specificando quali fascicoli si vorrebbero consultare. Se la richiesta di consultazione è fatta da un dottorando, si prega presentare la lettera del professore con la sintesi del progetto di ricerca. Gli altri interessati sono pregati di inviare un CV e/o la bibliografia delle sue pubblicazioni. Gli Archivi trasmetteranno la richiesta alla Fondazione Alcide De Gasperi di Roma e, dopo averne ricevuto il consenso, il materiale richiesto sarà consultabile presso la sala di lettura degli Archivi sotto forma digitale.
L’utente sarà informato sull’esito della sua richiesta tempestivamente dagli Archivi stessi. Il consenso darà diritto alla consultazione delle copie digitali dalle quali si potranno unicamente prendere appunti. Gli utenti sono pregati di contattare gli archivi almeno due settimane prima della loro programmata visita
Italian
Electronic File, Textual