Volume secondo [seconda parte]
Documents from [01/1951] to [02/1951]Identity Statement
50 p.
Paper
Becherucci, Andrea; Bonini, Gherardo; Meyer, Ruth Ingeborg
Context
Content and Structure
Trascrizione degli appunti autografi dal diario di ADG sulla riunione del Consiglio nazionale della Democrazia cristiana (DC) (13/02).
Promemoria sulle Associazioni Cristiane dei Lavoratori Italiani (ACLI) (s.d.).
4 Lettera di Giuseppe Saragat a ADG sulla costituzione dei consigli di amministrazione e la presidenza degli enti e aziende dello Stato in Sardegna (22/01).
5 Lettera di accompagnamento di Ivan Matteo Lombardo a ADG (25/01).
6 Lettera dei deputati romagnoli a ADG sulla decisione del Consiglio dei ministri di includere il delta padano nella zona stralcio della riforma agraria (26/01).
6bis Lettera di Bruno Rossi a ADG e mozione della giunta regionale emiliano romagnola della Democrazia Cristiana (29/01).
7 Lettera di Giuseppe Togni a ADG sull'osservazione dei deputati romagnoli (6) e appunti di Bandini con correzioni di ADG (s.d.).
8 Lettera di Giuseppe Togni a ADG sulla questione sollevata da Giuseppe Saragat (4) (03/02).
9 Lettera di Giulio Pastore a ADG su alcuni punti essenziali in cui la collaborazione dei lavoratori deve articolarsi (06/02).
10 Lettera di Mario Cingolani a ADG con l'invito di intervenire alla riunione del Comitato direttivo.
Articolo di fondo l'Ora dell'Europa' pubblicato su 'Libertà' (11/01) (autore non identificato).
Conditions of Access and Use
Il fondo è aperto alla consultazione seguendo la procedura spiegata sotto. La riproduzione dei documenti non è consentita.
La procedura per la consultazione è la seguente: inviare una richiesta scritta agli Archivi Storici dell’UE specificando quali fascicoli si vorrebbero consultare. Se la richiesta di consultazione è fatta da un dottorando, si prega presentare la lettera del professore con la sintesi del progetto di ricerca. Gli altri interessati sono pregati di inviare un CV e/o la bibliografia delle sue pubblicazioni. Gli Archivi trasmetteranno la richiesta alla Fondazione Alcide De Gasperi di Roma e, dopo averne ricevuto il consenso, il materiale richiesto sarà consultabile presso la sala di lettura degli Archivi sotto forma digitale.
L’utente sarà informato sull’esito della sua richiesta tempestivamente dagli Archivi stessi. Il consenso darà diritto alla consultazione delle copie digitali dalle quali si potranno unicamente prendere appunti. Gli utenti sono pregati di contattare gli archivi almeno due settimane prima della loro programmata visita
Italian
Electronic File, Textual