Archivio - CIFE
Documents from [1967] to [2002]Identity Statement
56 dossiers
Carr, Mary
Context
Il CIFE, ramo italiano del Centre International de Formation Européenne (fondato da Alexandre marc nel 1963) con l'obiettivo fondamentale della costituzione di uno Stato Federale Europeo della promozione del federalismo globale in nome della pace nel mondo.
Cooperazione con istituzioni analoghe in Italia ed all'estero, intensificazione dei rapporti di amicizia tra i popolie, promzione per il raggiungimento di una società federalista basata sulla collaborazione politica, economic e sociale tra i vari Stati, sono gli scopi a cui il CIFE da sempre si dedicavo.
Content and Structure
Le molteplici attività di CIFE: organizzazione di seminar,, convegni, incontri e dibattiti internazionali, corsi di formazione, conduzione di studi e ricerche, pubblicazione di testi, relazioni e documenti, nonchè k; assegnazione di borse di stuio per consentire una maggiore partecipazione, sopratutto dei giovani, alle varie iniziative di formazione europea e federalista. Il Centro pubblica i "Quaderni Federalisti" ed altri documenti di studi e di ricerca a livello europeo.