Rapporti
Documents from [1971] to [2018]Identity Statement
301 dossiers
Carr, Mary
Content and Structure
Il CIFE svolge attività speciali di collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri, con il Ministro della Pubblica Istruzione, con altre Amministrazioni dello Stato e degli Enti regionale e locali, con la Commissione Europea, nonchè con altre istituzioni e centri di ricerca e con le principali associazioni europee e federaliste: Associazione Italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d'Europa (AICCRE); Associazione Europea degli Insegnanti (AEDE), Consiglio Italiano de Movimento Europeo (CIME); ed in particolare con il Movimento Federalista Europeo (MFE) e la Gioventù Federalista Europea (GFE).
Dal 1989 il CIFE ha predisposto un programma di attività specialmente riservato agli studenti italiani ed euroei coinvolti nei programmi comunitari ad esempio Leader; iniziative prese in collaborazione con diverse sedi universitarie (Pavia, Ancoran, Pescara, Viterbo, Palermo ed altre).
Conditions of Access and Use
Allied Materials
Notes
Au printemps 1970 fut décidé à Nice la création de l'Association des anciens élèves de Nice et d'Aoste. En 1993, le directeur du CIFE a décidé de revitaliser cette initiative et l'a appelé l'Association des Anciens du CIFE et de l'Institut européen des hautes études internationales (IEHI)