Monica Stefania Baldi
Documents from [1994] to [1999]Identity Statement
131 dossiers
Paper
Brouet, Agnes
Context
Monica Baldi è stata deputato europeo durante la IV legislatura del Parlamento europeo dal 1994 al 1999 (Gruppo del PPE - Forza Italia). Ha ricoperti gli incarichi seguenti: primo vicepresidente della commissione per la cultura, la gioventù, l'istruzione, i media e lo sport; membro della commissione per lo sviluppo e la cooperazione, membro della commissione per l'ambiente, la sanità pubblica e la protezione dei consumatori e membro della commissione per i diritti della donna. È stata eletta tra i membri del Parlamento europeo all'Assemblea paritetica Africa, Caraibi e Pacifico e Unione europea (ACP-UE) dove ha presieduto il Gruppo sui cambiamenti climatici nei piccoli Stati insulari. Ha occupato anche le funzione di Presidente dell'Intergruppo "Stop alle Mine Antiuomo", vice-presidente del gruppo "Cinema e Audiovisivo", vice-presidente dell'Intergruppo "Caccia, Pesca, Ambiente" e membro del Intergruppo "prevenzione Conflitti".
Il fondo è stato affidato da Monica Baldi agli Archivi Storici dell'Unione europea a seguito della firma di un contratto di deposito il 25.06.2020.
Content and Structure
I documenti illustrano le attività di Monica Baldi nel corso del suo mandato di deputato europeo dal 1994 al 1999.
Il fondo è diviso in due unità: attività politica e attività parlamentare riflettando i diversi settori d'azione nel campo socio culturale, umanitario, cooperazione e sviluppo, ambiente, agricoltura, fondi strutturali, ecc. I tipi di documenti sono molto vari: proposte di risoluzioni, relazioni, interrogazioni parlamentare, interventi in aula, comunicati stampa, interventi a conferenze e convegni e rassegna stampa.
Conditions of Access and Use
English, French, Italian
Electronic File, Photograph, Textual