Proposte di risoluzione
Documents from [1994] to [1999]Identity Statement
59 dossiers
Brouet, Agnes
Context
La proposta di risoluzione riguarda un argomento che rientra nell'ambito delle attività dell'Unione europea e non può superare le 200 parole (limite introdotto nel 1993). Può essere presentato da una commissione, da un gruppo politico o da almeno quaranta deputati.
La proposta è presentata in sessione plenaria. Può essere adottata a maggioranza dei voti (prima di essere pubblicata nella Gazzetta ufficiale) respinti o rinviati in commissione. La commissione competente decide quindi sulla procedura: può aggiungere la proposta ad altre proposte di risoluzione o a una relazione oppure decidere di esprimere un parere.
In base all'articolo 63 del regolamento del Parlamento europeo (divenuto 45 nel 1993), la commissione parlamentare può anche scegliere di elaborare una relazione di propria iniziativa di sua competenza e presentare una proposta di risoluzione al Parlamento sulla questione. Deve quindi richiedere l'autorizzazione alla Conferenza dei presidenti prima di proporre qualsiasi relazione.
Content and Structure
La serie raggruppa le proposte di risoluzione presentate da Monica Baldi durante il suo mandato.
Conditions of Access and Use
French, Italian
Electronic File